COMPITI FACILE

Il Miglior Sito Per Trovare E Non Fare I Compiti!

Richiesta #0004

Loading

Qui di seguito puoi trovare il tuo compito appena sfornato! È in formato PDF! TI basterà cliccare sul link e poi cliccare un’ultima volta per scaricare il file!

La creazione di Maometto – Analisi (richiesta #0004)

Qui di seguito trovi il testo nel caso tu voglia copiarlo e incollarlo!

La creazione di Maometto – Analisi

  1. Il “signore degli inviati” è Maometto; egli è chiamato così poiché è mandato da Allah per essere al di sopra di tutte le creature ed il più nobile degli esseri. 
  2. Il corpo del profeta è creato con un’argilla proveniente da un terra pura e mai calpestata; questa argilla verrà poi immersa nei fiumi del paradiso per farla diventare come una perla bianca. Viene scelta l’argilla poiché Allah volle che il profeta dovesse perire nella terra e risorgere sulla terra.
  3. A raccogliere la terra viene mandato Gabriele accompagnato dalla schiera più alta di angeli.
  4. Sul trono sorretto dalle schiere angeliche siede Allah
  5. Nel racconto sono molte le similitudini con la tradizione cristiana ed ebraica. Prima di tutti la creazione dell’uomo che viene fatta con l’argilla, poi il Paradiso terrestre, l’angelo Gabriele, le schiere degli angeli e infine molti personaggi conosciuti come Adamo, Eva, Abramo e Ismaele.
  6. Secondo me l’autore ha descritto così la creazione di Maometto per dargli una notazione venerabile; il fatto che egli venga dalla terra e comunque sia il profeta di Allah dà agli islamici una speranza di poter aspirare a raggiungere il loro Dio in paradiso. 

 

Qui di seguito trovi l’esercizio originale!

 

Torna alla HOME