COMPITI FACILE

Il Miglior Sito Per Trovare E Non Fare I Compiti!

Differenze tra Taverne e Pub

Loading

Differenze tra taverne e pub

Secondo me, lo scopo delle taverne medioevali non è molto diverso dallo scopo dei moderni pub; entrambi infatti mirano allo svago del cliente. Nel medioevo, le taverne non disponevano di una vasta gamma di divertimenti o cibi, poiché le materie prime erano costose e non c’erano tutte le tecnologie attuali che avrebbero permesso la diversificazione di cibi e svago.

Oggi nei pub abbiamo a disposizione interni menù dai quali attingere le pietanze che più ci aggradano, senza parlare di tutte le bevande disponibili: se prima si poteva bene solo vino ed acqua, oggi ci sono a disposizione bevande di tutti tipi, alcoliche ed analcoliche. Oggi in un pub è difficile trovare musica dal vivo, mentre prima se si voleva mangiare con un sottofondo musicale c’era bisogno di musicisti. Come abbiamo visto, nelle taverne vi erano tavoli dove giocare con i dadi, oggi potremmo parlare di slot machine o comunque tutti quei giochi d’azzardo che sono stati inventati nel tempo. Un aspetto che è rimasto quasi invariato è quello delle risse, poiché anche oggi si può assistere a scene di violenza che possono nascere per motivi stupidi; forse potremmo anche dire che oggi è più facile incorrere in una rissa poiché con la vasta gamma di alcolici e droghe disponibili, perdere il lume della ragione diventa quasi un obbligo.

Un’altra differenza la possiamo notare nel modo in cui si sta nel pub e nella taverna: se nella taverna, per mangiare si utilizzano le mani, nei pub è buon costume utilizzare le posate, sia per questioni igieniche che per educazione.

In ogni caso, che ci si trovi in una taverna o in un pub, l’importante è divertirsi, senza incorrere in situazioni potenzialmente pericolose.